Via Vittorio Emanuele, Castelnuovo Garfagnana (Lucca)

lunedì 7 gennaio 2013

CHIMERA: Risultati anche nel 2013!

L'entusiasmo dell'ultimo campo ci riporta ancora a cacciare il naso su per le risalite del Rainbow; siamo sempre io, Herba, Laura e la new-entry Giacomo in trasferta da Siena ...
Entrata 4 gennaio, uscita 6 gennaio.
L'ottimismo della squadra e il potenziale del ramo convincono Herba a rinominare questa avventura “Il Campo del Buon Umore!”.
E proprio questo buon umore ci porta a prendere l'insana decisione di portare dal campo a -700m fino in cima alle risalite a -50m alcuni rotoli di corda il cui rapporto Peso/Lunghezza farebbe rabbrividire chiunque!
Nonostante tutti e 4 ci ritroviamo in compagnia di un sacco che ci fa ricordare la forza di gravità ad ogni pedalata, riusciamo a far salire fino al fronte esplorativo 200m di corda; purtroppo la complessità del ramo in esplorazione non ci concede di stenderli tutti: diciamo che al di là della finestra inesplorata non abbiamo trovato il mostro mangiacorde che aspettavamo, ma un gran labirinto di fratture nei grezzoni al di sotto di un bel pozzo di discrete dimensioni, battezzato “Auguri Paola”.
Comunque il vento non manca, e abbiamo lasciato sia salti ancora da scendere che da risalire...

Alcune note:
  • ancora una volta rimando alla prossima le foto...
  • complimenti necessari: alla fine dell'esplorazione, quando ormai ad ogni frazionamento in discesa avevo allucinazioni a sfondo mistico in pieno stile fantozziano, Laurina mi ha letteralmente seminato, dimostrando una riserva di energia inimmaginabile.... Veramente CHAPEAU!!!
  • ringrazio tutti i miei compagni per la concessa esenzione dai lavoretti di casa al campo per potermi dare anticipatamente alla fuga...
PINO

Nessun commento: